Annunci ANITeLFad

Uso dei Social media in classe. Webinar gratuito con certificazione di partecipazione.

 
Picture of Anitel Amministratore
Uso dei Social media in classe. Webinar gratuito con certificazione di partecipazione.
by Anitel Amministratore - Friday, 14 December 2018, 10:42 AM
 

Carissimi e Carissime iscritte alla piattaforma di Formazione ANITeL,
pensando di fare cosa gradita, Vi invitiamo a...
Uso dei Social media in classe
Webinar gratuito con certificazione di partecipazione
Martedì 18 dicembre 2018, dalle ore 18,00 alle ore 20,00
CODICE SOFIA: 35080
Per approfondimenti e iscrizione
https://bit.ly/2rzasmv
Associazione Nazionale Insegnanti Tutor e-Learning (non profit)
VI ASPETTIAMO.

ANITeL STAFF
https://www.anitel.cloud/fad/
3397114535
anitel@anitel.it

ALTRE INIZIATIVE IN PROGRAMMA (scarica brochure completa>>)

Corso 03/2019 - Costruire percorsi in ambienti mediati dalla tecnologia.
Codice Sofia: 34545
Data d’inizio: 09 gennaio 2019. Periodo: gennaio 2019/marzo 2019.
Sperimentazione e diffusione di applicativi, metodologie e processi di didattica attiva e collaborativa e potenziare competenze e abilità nel sostenere processi didattici per l'integrazione delle TIC negli ambienti di apprendimento e l’uso di dispositivi individuali e collettivi a scuola.
ONLINE: 50 ore valide per l'obbligo formativo corrispondenti a 2 UCF. Attestato  riconosciuto dal MIUR. 
Anche con Carta del Docente.
https://bit.ly/2Bes6QK

CORSO 04/2019 - Approcci e strategie didattiche.
Codice Sofia: 34546
Inizio: 07 febbraio 2019
Sperimentazione sistematica di alcuni fra i metodi e le strategie didattiche più innovativi ed efficaci ad innescare il coinvolgimento attivo degli studenti e a favorire i loro processi cognitivi.
ONLINE: 50 ore valide per l'obbligo formativo corrispondenti a 2 UCF. Attestato  riconosciuto dal MIUR. 
Anche con Carta del Docente.
https://bit.ly/2QzKZIj

CORSO 05/2019 - Valutazione degli apprendimenti e (auto)valutazione di sistema.
Codice Sofia: 34547
Inizio: 03 aprile 2019.
Valutazione didattica, professionale e scolastica.
ONLINE: 50 ore valide per l'obbligo formativo corrispondenti a 2 UCF. Attestato  riconosciuto dal MIUR. 
Anche con Carta del Docente.
https://bit.ly/2S6TzLe

Corso 06/2019: Microchips a circuiti di realtà aumentata, virtuale e mista in didattica quotidiana.
Codice Sofia: 35070
Data d’inizio: 07 marzo 2019.
Strumenti ed applicazioni utili e sperimentabili realmente in classe. Le risorse suggerite per creare AR, VR, MR sono free, disponibili e compatibili con i device in uso personale e scolastico. Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Realtà Mista sono opportunità per gli studenti. L’apprendimento basato sul Gaming, l’interazione, l’immersione, l’aumento risulterà facilitante per produrre e fruire di attività aperte al conoscere esperto. Il Corso ha struttura laboratoriale ed è funzionale all'esplorazione di applicazioni condivise. Si fonda su collaborazione, su azioni orientate, progettazione. Un percorso nelle metodologie didattiche innovative. Rassegna sistematica di alcuni fra i metodi e le strategie didattiche più efficaci.
ONLINE: 50 ore valide per l'obbligo formativo corrispondenti a 2 UCF. Attestato  riconosciuto dal MIUR. 
Anche con Carta del Docente.
https://bit.ly/2A16305 

Corso 07/2019: Gsuite For Education, Classroom e Apps integrate.
Codice Sofia: 35071
Data d’inizio: 05 aprile 2019 - Il corso è una panoramica sulle strumentazioni e le strategie di utilizzo di Ambienti per la didattica integrata e collaborativa: lato amministratore, lato docente e lato studente. Approccio a una didattica immersiva, integrata, collaborativa e condivisa. Saper gestire l’ambiente per conto del proprio Istituto (lato amministrazione). Condurre i docenti alla progettazione di interventi didattici collaborativi, condivisi, efficaci e replicabili (lato docente). Guidare gli Studenti e i Genitori all'utilizzo corretto e produttivo degli ambienti (lato studente).
ONLINE: 50 ore valide per l'obbligo formativo corrispondenti a 2 UCF. Attestato  riconosciuto dal MIUR. 
Anche con Carta del Docente.
https://bit.ly/2Bgbgkn